Il contest è realizzato in collaborazione con:

Mazzonetto Spa

Mazzonetto Spa è un’azienda specializzata nella lavorazione e nella commercializzazione di metalli per l’edilizia. Distribuisce su tutto il territorio italiano nastri semilavorati per le aziende strutturate alla piega e alla creazione dei manufatti per lattoneria. Dispone l’impianto produttivo a profile più grande d’Europa per la realizzazione di tubi saldati ed aggraffati. Produce inoltre gomiti di raccordo e numerosi altri accessori per la lattoneria. Una divisione di Mazzonetto si è specializzata sui rivestimenti architettonici, sviluppando soluzioni personalizzate grazie all’ufficio tecnico specializzato al servizio di progettisti e installatori.

www.mazzonettometalli.it

Alpemac Srl

Azienda nata a Bolzano nel 1948 quale impresa familiare, fondata da Luis Niederfriniger, specializzata nella produzione di elementi per la lattoneria, che si è evoluta nel tempo diventando una forte realtà imprenditoriale operante in diversi settori. ALPEMAC non è solo un distributore di macchinari ed attrezzatura: la profonda esperienza, la professionalità e preparazione del personale ed il rapporto di partnership di lunga data che la lega alle aziende produttrici la rendono un interlocutore preferenziale in grado di supportare la clientela a 360°: dall’individuazione della soluzione più idonea alle esigenze specifiche fino alla fornitura, formazione e manutenzione.

www.alpemac.it

Windwall

Pannelli da rivestimento ad incastro con fissaggio nascosto, ideati da Marchesi Metalli, ideali per la rigenerazione dell’involucro edilizio, le facciate ventilate, il cappotto termico, i soffitti e gli spioventi. Un sistema immediato che permette un’installazione rapida e sicura senza trascurare l’assoluta precisione di posa, assicurata dalle tecnologie utilizzate. I tre modelli sono intercambiabili tra loro per una totale libertà creativa Line, Space e Step. Line, profili planari in completo accostamento per una maggiore pulizia delle linee e dei volumi. Space, profili con fuga da 0 a 15 mm che consente di caratterizzare la prospettica del rivestimento. Step, profili con 15 mm di gap richiama fortemente il gusto nordico. Consente di divertirsi con il gioco d’ombre e creando texture molto caratterizzanti.

www.windwall.it

Schatzer Alois Srl

Dal 1976, l'anno di fondazione La ditta Schatzer Alois Srl si è trasformata da una piccola impresa artigianale in una società con una propria linea di produzione di prodotti inerenti il tetto e le facciate relative alle tecniche di lattoneria. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza e i sistemi di protezione dalla neve, l'azienda Schatzer Alois opera nella ricerca di soluzioni personalizzate in diversi tipi di strutture e coperture tetti, qualora le soluzioni standard non raggiungano il risultato richiesto. Nel montaggio delle diverse strutture sul tetto, l'obiettivo non è solo quello della sicurezza ma anche funzionalità, estetica, impermeabilità, montaggio senza ponti termici, elevata resistenza statica con corrispondente calcolo tecnico.

www.schatzer-alois.it

TecnoStaff Srl

L'azienda artigianale, nel corso degli anni ha subito un'evoluzione da una gestione informale e familiare ad una al passo coi tempi e con le più aggiornate tecnologie, senza però dimenticare l'aspetto più cordiale legato alla disponibilità con i propri clienti. L'aspetto artistico e creativo garantisce la produzione di pezzi veramente unici, con ampie possibilità di particolari personalizzazioni su richiesta degli interessati. Caratteristica peculiare sono proprio le produzioni personalizzate su richiesta, che hanno lo scopo di soddisfare totalmente il cliente in ogni sua esigenza unendo alla moderna tecnologia l'arte del bello.

www.tecnostaff.com

Lattoneria, rivista specializzata

Rivista specializzata che diventa Media partner del concorso. Dal 2016 portavoce dell’Associazione Pile, che riunisce i principali produttori e installatori di lattoneria edile, per la rivista Lattoneria. Esperienza, conoscenza e passione sono i punti di forza di Virginia Gambino Editore, sempre pronta con nuove iniziative editoriali per il mondo delle costruzioni e della casa. Questa rivista ci accompagnerà per tutto il contest raccontando dei lavori che parteciperanno.

#top